Gelatiere Cuisinart: migliori modelli 2020, info e costi

A chi non piace il gelato? Un piacere del palato che delizia non solo d’estate. E, allora, perché non concedersi questo piacere in ogni momento con un buon gelato ‘fai da te’? Quel che serve è solo una buona gelatiera e i modelli Cuisinart possono essere la risposta giusta per gli amanti di questo prodotto amato da grandi e piccoli. Con le macchine per il gelato Cuisinart si potrà dare sfogo alla propria fantasia e preparare gelati e sorbetti, ma anche creme, yogurt e bevande ghiacciate con tutti gli ingredienti che si preferiscono, nella certezza di ottenere prodotti sani e genuini, senza conservanti. Con i modelli ‘ice’ di Cuisinart si può confezionare in pochi minuti ogni tipo di gelato con risultati professionali.

Queste gelatiere sono rinnovate anche nella struttura con una pala di miscelazione ottimizzata che congela oltre un litro di yogurt, dessert e bevande in soli 20 minuti. Non serve aggiungere ghiaccio grazie alla pratica per congelare a doppio isolamento che contiene un liquido di raffreddamento: basterà riporla nel congelatore il giorno prima dell’uso. Il coperchio trasparente, di cui sono dotate le gelatiere Cuisinart,  dispongono di un pratico sistema sbloccante che permette di versare gli ingredienti direttamente nel contenitore senza l’aggiunta di liquidi. Il funzionamento è automatizzato e dei più semplici, sarà sufficiente premere il tasto ‘on’, versare gli ingredienti nella ciotola del congelatore e un motore potente sarà in grado di lavorare e miscelare il composto per restituirlo sotto forma di gustosi gelati, sorbetti o bevande ghiacciate fatti con la gelatiera. Volendo, si possono aggiungere altri ingredienti anche durante la fase di congelamento. Pratici piedini antiscivolo garantiscono la stabilità della gelatiera, che è anche facile da pulire. Viene venduta con un utilissimo ricettario per potersi sbizzarrire in ricette ghiacciate sfiziose e originali.

Cuisinart riserva ai suoi clienti un altro gioiello di gelatiera, più capiente (2 litri) in grado di fare gelati e sorbetti in meno di 25 minuti. Nella vasca del congelatore, a doppio isolamento, è incluso un esclusivo gel che non richiede l’aggiunta di ghiaccio, anche in questo caso la ciotola va tenuta in freezer durante la notte, non avendo la macchina un meccanismo di autorefrigerazione e gli ingredienti vanno aggiunti freddi per una resa migliore. Una gelatiera pratica ed efficiente che permette di preparare ottimi gelati ogni volta che se ne ha voglia, al prezzo di mercato di circa 150 euro.