Pantaloncini per lo squash uomo, guida all’acquisto

Lo squash è uno sport nato molto recentemente rispetto ad altri. Nacque verso gli anni 70’ in Inghilterra, da lì nacque in maniera prolifera la sua diffusione. La base dello squash è simile a quella del tennis, due giocatori o quattro, si gioca con una racchetta e una pallina. La differenza sostanziale sta nel campo e nel modo, si gioca contro un muro e i giocatori sono dallo stesso lato del campo. Poiché stiamo parlando di uno sport simile al tennis, anche la divisa che viene adoperata è molto simile,quasi la stessa.

Per quanto riguarda la parte superiore si può giocare sia in maglietta o una polo, come pantalone è meglio indossare un pantaloncino corto, le scarpe invece sono diverse. Lo squash si gioca solitamente al chiuso e al contrario del campo da tennis che adopera un terreno di terra, questo viene praticato sul pavimento liscio, che può essere liscio o poco ruvido, a volte anche il parquet. Come descritto in questo articolo essere vestiti nella maniera giusta è molto importante: articolo sui pantaloncini per squash per uomo. Parliamo di una attività dove è molto importante essere agili e scattanti, stare fermi è praticamente impossibile. Per questa motivazione i pantaloncini dovranno essere corti e leggeri, parliamo di un’altezza sopra delle ginocchia. 

La vestibilità deve essere comoda, devono lasciarci liberi di compiere scatti, a volte anche tuffi, in maniera rapida quindi meglio che siano una via di mezzo tra attillati alle cosce e un po’ larghi. Vista la grande quantità di azioni che si effettua in una partita state certi che si perderanno molto calorie e molti liquidi. A causa di questo motivo la traspirazione e assorbimento del sudore sono molto importanti, sarà bene stare attenti al tipo di materiale di cui è composto il pantaloncino. 

Il materiale più in voga è il sintetico, tessuto ultra leggero che è utilizzato nella stra-grande maggioranza dei modelli in commercio. Inoltre le sue capacità d’assorbimento del sudore sono notevoli ed il prezzo non varia di molto dai modelli in cotone. Negozi specializzati nello sport ne saranno forniti in abbondanza di questo articolo ma se conosciamo modelli o una marca in particolare possiamo affidarci ai siti e-commerce come Amazon o Zalando.